Software

Le soluzioni software del nostro ecosistema sono prodotti altamente scalabili, sviluppati con logica modulare e tecnologie web-based in grado di rispondere con tempestività, efficacia e contenimento dei costi ai problemi dell'Industrial Engineering.

oltre solutions - your performance, our passion - software solutions

ambiti

Knowledge Management

Knowledge management significa acquisire, codificare, e usare il know-how ed è una sfida quotidiana per qualsiasi organizzazione che impiega capitale umano, indipendentemente dal settore di appartenenza: di questo si occupa il knowledge managent.

Codificare e diffondere la conoscenza richiede uno sforzo continuo e grandi investimenti, ma può addirittura risultare inefficace se non è supportato dagli strumenti adatti.

Logistics Optimizations

Gestire efficacemente un flusso di materiali, in ingresso o in uscita, è l’ambito ideale dove i sistemi che governano la complessità possono portare in breve tempo e con poco sforzo benefici considerevoli. Progettare il miglior percorso di consegna, tracciare un prodotto, controllare la flotta in movimento, gestire in tempo reale le attività in funzione dei ritardi o delle cause esterne non controllabili, allocare dinamicamente risorse sulla base delle stime di arrivo: le moderne tecnologie web, le app e l’intelligenza artificiale applicata ai sistemi di cartografia open source ci consentono di integrare tutto ciò in maniera semplice garantendo il pieno controllo dell’intero processo logistico.

Performance Improvement

Performance improvement per noi significa aumentare la marginalità operativa ed è un obiettivo primario per ogni industria manifatturiera. Con il nostro lavoro aiutiamo le aziende a raggiungere questo obiettivo e a mantenerlo nel tempo creando un valore duraturo. Le nostre applicazioni consentono una raccolta dati facile e veloce che permette di monitorare in tempo reale l'efficienza degli impianti, identificare le problematiche che ne causano l'abbassamento e implementare di conseguenza piani di miglioramento in tempi estremamente brevi.

Process Control and Traceability

Process control e Traceability sono termini chiave di un sistema che, messo a regime, indichi in tempo reale la prestazione qualitativa di un processo produttivo o il livello di qualità dei prodotti in uscita da un impianto. Un sistema del genere consente di rendere solida la qualità dei processi isolando i problemi sul nascere e anticipando di fatto la generazione di prodotti non vendibili. Grazie a un tracciamento completo diventa possibile mettere in atto strategie per la correzione di eventuali problemi con tempistiche ridotte. Con le informazioni giuste e una serie di piccoli interventi incrementali l’output sarà sempre all'interno delle soglie attese.